I libri sono gli amici più fedeli

C’era bisogno di un altro blog?

Probabilmente no, ma non mi interessa. Mi piacciono i libri, mi piace leggere tutto, compreso il bugiardino delle medicine (a proposito… ma se si chiama bugiardino vi saranno contenute delle verità?), non riesco ad addormentarmi se prima non leggo almeno un paio di pagine di un libro. Probabilmente sono affetto da qualche rara malattia correlata ai libri e alla lettura.

Dunque: pronti, partenza… via!

In questo blog non vorrei raccontare solo le trame dei libri che leggo ma soprattutto le sensazioni che gli stessi mi trasmettono anche quando sono negative o quando il libro non riesce assolutamente a colpirmi.

Ovviamente intendo spaziare nel modo che più aggrada al mio cuore. Le mie sono opinioni personali pertanto non mi aspetto che sempre le condividiate; sappiate che accetto la critica quando non è offensiva. 

Come scegliero i titoli da commentare? Non ne ho la più pallida idea

Ogni quanto scriverò un commento? Non lo so, sicuramente dopo aver terminato di leggerlo o appena terminato di rileggere libri che nella mia vita ho amato e che fanno parte di me.

Da uno di questi prendo la frase con cui chiudo questa prima pubblicazione e … no, non vi dico da quale libro l’ho tratto e nemmeno chi lo ha scritto. Indovinatelo Voi. 

“Era una gioia appiccare il fuoco”.  

 

 

I libri sono gli amici più fedeliultima modifica: 2010-10-30T22:55:00+02:00da ilovebook
Reposta per primo quest’articolo